Riflessologia plantare: un rimedio nelle tue mani

Appoggiare le proprie mani sui piedi, ed usare le dita per indagare e prendersi cura.

Cosa possiamo fare con la riflessologia?

La Riflessologia Plantare è un arte antica ed allo stesso tempo innovativa, che offre supporto a qualsiasi disturbo, sia acuto sia cronico.
Imparare poche semplici sequenze può essere molto utile in diverse occasioni.

Stimolando i punti dell’apparato respiratorio, del sistema linfatico superiore e del surrene, durante un’influenza stagionale, si aumentano velocità ed intensità dei processi di guarigione che il corpo mette in atto.
Si espelle più catarro, la febbre, se ha raggiunto il suo picco, inizia ad abbassarsi, e i dolori si fanno più sopportabili.

In presenza di una cistite cronica, presente da anni, stimolando i punti di vescica, rene e intestino, costantemente anche quando il sintomo non è presente, si sostengono le funzioni indebolite, permettendo una regressione della sintomatologia ed un potenziamento.
Quando si trattano i punti relativi ad organi o visceri, che presentano una sintomatologia cronica, bisogna essere più delicati. Le prime volte il dolore può essere assente per poi presentarsi, oppure essere da subito piuttosto intenso.
Trattamento dopo trattamento il sentire cambia, i punti riflessi iniziano a dare risposte di riequilibrio, che si riflettono sull’organismo.

 

 

Quando si fanno dei lunghi viaggi, e la circolazione ne risente, prendersi i piedi tra le mani e stimolare i punti della circolazione linfatica è un toccasana senza eguali.

Quando si scopre questa possibilità, non la si abbandona più, e diventa un’abitudine.
Si arriva a destinazione con una leggerezza alle gambe come quella che ti lascia un ottimo massaggio, o un’energica camminata.

 

massaggio ai piedi

Sono necessarie competenze e conoscenze per offrire un trattamento riflessologico completo, che abbia effettuo sui diversi piani dell’individuo, ma servono soltanto buona volontà e un pizzico di curiosità per poter effettuare brevi autotrattamenti casalinghi, che rendono molto più efficace qualsiasi rimedio.

Prendere quotidianamente i piedi tra le mani, per 10 o 15 minuti, è un sostegno efficace in qualsiasi situazione.

Provare per credere!