Imbolc è un’antica festività celtica che viene celebrata i tre giorni a cavallo del 1 Febbraio.
Siamo nel mezzo dell’Inverno e la Natura ci invita ancora all’introspezione profonda, ma finalizzata al Risveglio primaverile, la cui energia inizia già a sentirsi nell’aria.
C’è chi si sente già sui blocchi di partenza, pronto all’esplosione primaverile, e chi è ancora stanco ed appesantito e vorrebbe lasciare andare i suoi pesi.
Beh, non è ancora tempo né di accelerare troppo, né di lasciare andare ciò che non serve con una depurazione anticipata.
È molto importante in questo periodo ascoltare con attenzione e con intenzione il nostro corpo in profondità.
È proprio adesso che il nostro organismo può darci dei suggerimenti importantissimi e strategici.
Individuare quali sono le nostre debolezze e le funzioni rallentate, ci permette di portarvi rimedio ed arrivare in Primavera in piene forze e pronti per una depurazione mirata.
Già, perché lasciare andare solo ciò che ci appesantisce e non ciò che ci serve fa la differenza.
È tempo quindi di indagare come stanno i nostri organi. Noi lo faremo con il massaggio plantare, che ci mette in contatto con i diversi distretti del nostro organismo.
Ascolteremo il messaggio che il nostro corpo suggerisce, lo osserveremo con stupore, senza giudizio, pronti ad accogliere l’insegnamento che ci porta.
A quel punto utilizzeremo gli oli essenziali adatti a riportare equilibrio laddove è necessario. Stimoleremo le funzioni rallentate e rinvigoriremo gli organi indeboliti.
Ed infine ci regaleremo un infuso di piante scelte ad hoc, per portare il riequilibrio completo su tutti i piani dell’individuo: psichico, emotivo e fisico.
Sarà un Viaggio meraviglioso!! Ti aspetto
