Gravidanza e allattamento sono periodi molto delicati per la donna, dove alcuni equilibri possono modificarsi e portare a disturbi che minano il benessere e la serenità della neomamma e del bambino.

L’utilizzo di alcuni rimedi, delicati e dall’azione profonda, aiuta la donna ad affrontare nel miglior modo possibile il periodo che va dal concepimento al puerperio.

I rimedi naturali, adatti a questo delicato periodo, sostengono e supportano i naturali processi che portano fino allo svezzamento del neonato. Quindi aiutano sia la mamma sia il bambino ad affrontare tutti i cambiamenti che incontrano durante il percorso.

Questo porta ad una riduzione dei sintomi tipici della gravidanza e dell’allattamento, sia per la mamma sia per il bambino.

Estrazioni come i gemmoderivati e alcune tinture madri possono essere utilizzate con tranquillità durante la gravidanza e l’allattamento. Questo perché la loro azione è delicata ed efficace, e perché non hanno effetti collaterali.

Questi rimedi aiutano la donna ad adattarsi più naturalmente ai grandi cambiamenti.

Alcuni di essi riducono la nausea gravidica mentre altri supportano un buon sonno. Molti sostengono una buona circolazione sia linfatica sia sanguigna, quindi riducono i gonfiori tipici della fine della gestazione. Altri rimedi naturali, senza controindicazioni, sostengono in modo delicato il sistema immunitario, e aiutano la donna a non ammalarsi durante la gravidanza.

Dopo la nascita del bambino, si possono utilizzare dei rimedi che stimolano la produzione di latte, e altri che aiutano il neonato durante le coliche gassose. Ci sono inoltre rimedi naturali molto dolci, che sostengono il neonato qualora dovesse incorrere nei malanni stagionali.

Visualizzazione di 3 risultati