Depurazione naturopatica di fine estate, con la reflessologia plantare e i rimedi naturali

Sarà una giornata incentrata sul tema “Depurazione Naturopatica di fine estate”. Ci incontreremo in una cascina immersa nel verde delle colline del Monferrato, tra piante e animali.
L’orario di ritrovo è alle 9:45 e l’inizio dei lavori alle 10. Se qualcuno abita lontano e vuole arrivare la sera prima, c’è la possibilità di pernottare in cascina.
Al mattino faremo una pratica di scioglimento, con movimenti che vanno ad attivare l’apparato digestivo e gli organi emuntori.
Dopo faremo una pratica di autoreflessologia plantare con una sequenza di punti che stimolano il sistema linfatico e il drenaggio.
Pranzeremo con del buon cibo che sostiene il processo di depurazione a cui abbiamo dato inizio nella mattinata. Consigliamo ad ognuno di portare qualcosa da condividere, evitando carne, pesce e formaggi. Da bere ci saranno infusi preparati ad hoc.
Nel pomeriggio parleremo di come la Gemmoterapia, i Fitocomplementi e la Floriterapia possono aiutarci ad effettuare una depurazione attenta, sicura ed efficace, che ci preparerà al meglio per affrontare la stagione fredda. Porremo l’attenzione su quali rimedi utilizzare per le diverse tipologie ed età dell’individuo.
Sarà un work shop esperienziale volto a dare ad ognuno gli strumenti per proseguire il proprio percorso di depurazione naturopatica a casa, nelle settimane a venire.

Quando: Domenica 8 ottobre 2023, dalle 9:45 alle 16:30
Dove: Cascina Claudia Enrica, Strada Vallerina 19, Quargnento (AL). Mettere nel navigatore: Osteria delle Zucche vuote
Cosa faremo: Impareremo come si fa una Depurazione Naturopatica di fine estate
Cosa portare: Cibo per il pranzo (no carne, pesce, formaggi), consigliato un tappetino tipo yoga
Quanto costa: 20€ per i partecipanti, gratis per gli accompagnatori
Chi sono le relatriciClaudia Perin e Pia Mariuzzo (naturopate)
A chi è rivolto: a tutti coloro che vogliono imparare a prendersi cura di sè, con l’aiuto della natura
Come iscriversi: telefonare al numero 347.41.52.931, oppure mandare una e-mail a claudia.perin@bottegadeirimedi.it, i posti sono limitati

Locandina